Fiat Ottimo Cross

Fiat Ottimo Cross Salone di Shanghai, un assaggio di crossover compatta

Fiat Ottimo Cross Concept (2015)

Fiat Ottimo Cross 

La Fiat ha presentato al Salone di Shanghai la Ottimo Cross, una curiosa concept dal sapore off-road sulla base dell’omonimo modello a due volumi. Derivata dalla Viaggio e commercializzata solo localmente, la Ottimo è figlia della stessa piattaforma C-Evo su cui si basa l’Alfa Romeo Giulietta.

Le modifiche. La variante Cross si riconosce facilmente, per via delle numerose modifiche estetiche che ne hanno reso più aggressivo l’aspetto: calandra e cerchi hanno un design specifico, il paraurti incorpora protezioni più vistose, e le calotte dei fari hanno una caratteristica tinta scura di fondo.

Nulla è detto sulla produzione. Sotto i riflettori della rassegna cinese sono comparse per la verità due concept: accanto alla Cross s’è vista anche la Mefisto (collegata nel nome alla leggendaria Mefistofele del 1921), una variante da competizione tutta “teorica”, già mostrata nei mesi scorsi a Guangzhou. Anche sull’eventuale futuro di serie della Cross, del resto, nulla è detto: la sua possibile produzione non è stata confermata in via ufficiale, per il momento.

Comments are closed.