Sitecom annuncia il modem router WLM-7600, top di gamma pronto per la fibra

Sitecom annuncia il modem router WLM-7600, top di gamma pronto per la fibra

sitecom

La società ha annunciato un nuovo modello di router per utenti evoluti con supporto alle reti wireless AC da 1600Mbps e modem con velocità di trasmissione da 200Mbps sia in download che in upload.

Sitecom ha introdotto sul mercato il modem router WLM-7600 Gigabit WiFi AC1600, dotato della tecnologia AC e compatibile con lo standard VDSL2. Mantiene la retrocompatibilità con le ADSL tradizionali, pur integrando il supporto alle Very-high-rate Digital Subscriber Line di seconda generazione fino a velocità di trasferimento dati pari a 200Mbps, sia in download che upload. A questo, aggiunge un router Wi-Fi in grado di trasferire dati a 1600Mbps.

Come abbiamo già visto in molte soluzioni della categoria, una velocità così sostenuta è possibile unendo le due bande da 5 e 2,4GHz, in cui nel caso del nuovo WLM-7600 la prima può arrivare a trasferimenti dell’ordine dei 1300Mbps, mentre la seconda si ferma a 300Mbps. Con queste specifiche, sicuramente di assoluto rilievo, il nuovo router di Sitecom si configura come una soluzione per lo streaming multimediale, oltre che per il gaming online e trasferimenti di file di grosse dimensioni.

Alle capacità wireless, WLM-7600 aggiunge la disponibilità di quattro porte Gigabit Ethernet cablate, accesso alla rete da parte di client ospiti, supporto per client VPN, due porte USB 2.0, un server DLNA integrato e piena compatibilità allo standard AirPrint che dà l’accesso diretto alle stampanti della rete ai dispositivi iPhone, iPad e Mac. La porta WAN integrata consente inoltre di collegare un modem esterno, ed utilizzare il dispositivo esclusivamente come router.

Sitecom offre anche la possibilità di installare e configurare router e rete in maniera semplice, grazie all’uso dell’app MyWiFi. Una volta installato il terminale nella rete domestica, l’app consentirà di modificare credenziali d’accesso, creare reti per gli ospiti, verificare la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware e molto altro ancora. Supportata la tecnologia OPS (One-Push-Setup) per collegare un adattatore di rete esterno attraverso la pressione di un pulsante su entrambe le periferiche.

sitecom

Sitecom WLM-7600 VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600 è già disponibile in commercio in Italia al prezzo di 159 € ed è proposto con una garanzia della casa madre estendibile a 10 anni. All’acquisto verranno offerti anche sei mesi d’abbonamento gratuito al servizio Sitecom Cloud Security.