Xbox One batte PS4, è la console più venduta di aprile

Xbox One batte PS4, è la console più venduta di aprile

Xbox One è la console più venduta negli Stati Uniti nel mese di aprile. Sony si consola con le vendite combinate di PS3, PS4 e PS Vita.

Xbox One batte PS4

Xbox One è riuscita a sconfiggere PS4 in madrepatria. I dati di NPD incoronano la console di Microsoft come la più venduta negli Stati Uniti nel mese di aprile e come potete immaginare l’azienda di Redmond ha approfittato dell’occasione per celebrare questo risultato.

“Le vendite di Xbox One negli Stati Uniti sono cresciute del 63 percento nel mese di aprile 2015 in confronto ad aprile 2014, mentre il numero di utenti attivi di Xbox Live (Xbox One e Xbox 360) è cresciuto del 24 percento a livello globale. Siamo grati ai nostri fan per la loro passione e il supporto, e non vediamo l’ora di condividere più dettagli sulla miglior lineup di sempre per Xbox all’E3 di Los Angeles”, ha dichiarato un portavoce di Microsoft.

Se dunque Microsoft può essere soddisfatta del mese di aprile anche Sony non ha molto da lamentarsi, visto che PlayStation continua a guidare le vendite software negli Stati Uniti.

L’azienda giapponese può inoltre consolarsi con le vendite combinate di PS3, PS4 e PS Vita, che mettono Sony sul primo gradino del podio negli Stati Uniti.

Buon momento anche per Nintendo, grazie alla crescita del 15% delle vendite di Wii U in confronto ai primi quattro mesi del 2014, mentre il 3DS continua a dominare il mondo delle console portatili, con vendite in aumento del 65% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tutti felici e contenti?